ORIENTIAMOCI verso la scuola secondaria

Percorso di Orientamento per una scelta consapevole del proprio futuro

Utente FOIC82300P-psc

da Foic82300p-psc

0

Si comunica che dal mese di ottobre 2023 sulla home page del sito della nostra scuola https://www.ic8forlimatatia.edu.it/ e nella sezione dedicata all’Orientamento (Barra superiore-offerta formativa-orientamento), verranno progressivamente caricati tutti i materiali e le informazioni relativamente al Percorso orientativo previsto anche quest’anno dalla nostra scuola, secondo le indicazioni ministeriali e in stretta collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, la Provincia, il Comune di Forlì e le Scuole Superiori del territorio. Il programma sarà folto di iniziative ed eventi, al fine di accompagnare i ragazzi delle

Terze ad una scelta consapevole e il più possibile serena del proprio futuro scolastico- formativo; ecco perciò l’utilità della sezione che accompagnerà alunni e famiglie in maniera più diretta e immediata, oltre al costante e consueto raccordo con la Referente dell’Orientamento, prof.ssa Sara Cicognani, che i ragazzi incontreranno al mattino, settimanalmente o qualora ve ne fosse l’esigenza, per ricevere da essa indicazioni e quant’altro perverrà a scuola dal panorama formativo territoriale.
Si pregano pertanto le famiglie di prestare attenzione alle nuove comunicazioni che verranno tempestivamente inserite sul sito.

La Referente dell’Orientamento
Prof.ssa Cicognani Sara